Golf Luxury and LifeStyle

 

Golf

tra le Stelle

 

Campionato fra i più prestigiosi e spettacolari del panorama golfistico italiano dedicato esclusivamente a giocatori Gentlemen Driver proprietari di auto di lusso storiche e moderne.

Format Evento Promozionale

Golf e business…il connubio perfetto per la promozione e le Public Relations

Lo dicono tutti: sul green si fanno affari. Certo. Basti solo considerare le quattro-cinque ore necessarie per 18 buche, tempo di classica socializzazione che, unito all’usanza di darsi del tu sul campo, propizia la conoscenza tra compagni di gioco.

E se fino a qualche anno fa il discorso finiva qui, oggi l’aspetto relazionale del green non è che l’inizio per parlare di un giro d’affari che conosce cifre da capogiro e ha enormi possibilità di sviluppo. Ma partiamo dai numeri.

Il golf è lo sport più praticato al mondo con 70 milioni di giocatori (30 milioni in Usa e sette in Europa), 35 mila campi nel mondo di cui 16 mila in Usa e 6.800 in Europa. Il giro d’affari supera i 70 miliardi di euro l’anno.

Lo sportivo più pagato è Tiger Woods con i suoi 80 milioni di euro (annui), mentre sono 25 milioni i turisti/golfisti che viaggiano (sempre nell’anno) per giocare. Oltre 40 miliardi di euro è infine il valore del turismo mondiale legato al golf. Numeri che neanche la crisi economica è riuscita a intaccare e che beneficiano della progressiva apertura di nuove location, in primis in Cina, sempre più competitiva (si pensi alla Coppa del Mondo che si gioca per diversi anni a Mission Hills) e in Brasile dove, a partire dal 2016,

il golf tornerà ad essere disciplina olimpica. In evoluzione, oltre a quello geografico, anche il fattore generazionale: tre dei quattro vincitori di Majors (le gare più importanti a livello mondiale) quest’anno non sono americani e tre di loro hanno meno di 30 anni. Segnali forti di un potenziale che si sta velocemente trasformando in opportunità (soprattutto di business) reali.

Sportive Communication

Golf       tra le
Stelle

Golf tra le Il golf è una manifestazione glamour che permette di creare relazioni privilegiate mentre si gioca, passando piacevolmente numerose ore insieme, considerando che nei golf club il livello sociale dei giocatori è decisamente elevato. Non c’è da stupirsi quindi se molte aziende puntano sulla comunicazione nel golf per promuovere i propri prodotti e servizi.

 

Il Target

L’ambito del Golf consente di raggiungere un target estremamente specifico ed in continuo aumento. Chi gioca a golf è generalmente un professionista o un dirigente età media tra i 45 ed i 50 anni, prevalentemente imprenditore o professionista possiede auto di grossa cilindrata se uomo, o glamour se donna, vive in abitazioni di pregio e adora il lusso, ama il buon vivere propende per una vita all’aria aperta.

I Partecipanti

Elevata sarà anche la potenzialità di afflusso con una media di circa 2500 presenze complessive nelle tappe del circuito tra giocatori, ospiti, invitati, proprietari di supercar, giornalisti, fotografi e appassionati provenienti sia dal centro città che dalle località limitrofe per seguire le gare di Golf and SuperCar Cup e partecipare al Golf Village e i suoi intrattenimenti e spettacoli.

La Promozione

La Aziende hanno la possibilità di promuovere i loro marchio ed i loro prodotti e servizi in maniera articolata e quanto più funzionale possibile alle loro aspettative. Per questo sono state concepite diverse modalità di intervento mediante formule di promozione NAZIONALE e REGIONALE.

La Comunicazione

In base al piano sponsor sono previsti allestimenti con logo azienda e logo Golf and SuperCar Cup su pannelli, banner sul campo gara e nei pressi della club house, tavolo premiazioni personalizzato, backwall interviste, bandiere, vele sul campo gara e nei pressi della club house, Logo sul sito internet e nei principali social network e nei materiali cartacei di comunicazione in base al piano scelto.

Presenze Illustri

Grazie al target esclusivo numerose saranno le presenze di pilo& e personalità del mondo delle corse e dell’ambiente sportivo, dello spettacolo, del giornalismo e della cultura. Madrina della manifestazione è Prisca Taruffi pilota e figlia del famoso driver di F1 Piero Taruffi a cui è intitolato l’autodromo di Vallelunga a Roma.

Vantaggi Fiscali

Grazie all’associazione sportiva Ferrari Club Colosseo, partner dell’evento, il costo della manifestazione è totalmente deducibile e/o detraibile, per un evento a costo zero.

Servizi alle Aziende

Marketing e Comunicazione

Eventi Promozionali

Business Club

Lifestyle Tours

Incentive Aziendali

Sponsorship

Il mondo del Golf con i suoi Servizi All Inclusive

Presentazione e Servizi per i giocatori

L’unico Circuito golfistico dilettantistico con un Villaggio Ospitalità che equipara lo stile dei grandi eventi golfistici internazionali. Garantisce una manifestazione esclusiva e raffinata nel segno dell’eccellenza, un evento di alto livello e di grande richiamo.

Gare Nazionali Esclusive

Si articola in tappe nazionali molto esclusive che si disputano su green selezionati per soddisfare le esigenze tecniche e di comfort dei diversi giocatori.

Golf Club di Pregio

Sono coinvolti i Top Club più prestigiosi del territorio Italiano per soddisfare le esigenze tecniche dei diversi giocatori.

Formula di Gara

Una Formula di gara a 18 buche stableford pensata per tutte le categorie hcp (0-­‐12; 13-­‐21; 22-­‐34; 35-­‐54), per una maggiore partecipazione di giocatori, con 22 premiati totali.

Il Villaggio Ospitalità

Il Golf Village unisce la competizione sportiva all’intrattenimento, per offrire serate magiche agli appassiona; che si ritroveranno nel loro mondo, ricco di emozioni fatto di sport, musica, spettacolo, arte, moda, gadget e premi, con la partecipazione di ospiti illustri e VIP’s, che si protrarrà fino a noDe inoltrata.

Intrattenimento e Spettacoli

Nel Villaggio, oltre agli espositori, molti saranno gli intrattenimenti e gli spettacoli che intratterranno gli ospiti a cui si aggiungeranno ulteriori presenze esterne tra i soci del circolo ospitante ed invitati. Serate canore con le selezioni regionali del Cantagiro; Fashion Show con le sfilate di Moda; Esposizioni d’arte con la presenza di artisti ed appassionati.

Le SuperCar

Lamborghini, Porsche, Ferrari, Bentley, Bugatti, Mc Laren, Aston Martin, Pagani, sono solo alcuni dei marchi esclusivi e i loro proprietari giocatori di golf ammessi alle gare.

Chi Siamo

Lo Staff Organizzativo

Sponsor & Partner

Partnership

GoGolf Travel

Direzione Sportiva

Contatti

Per ulteriori informazioni e domande

Quali sono i servizi di cui si vuole maggiori dettagli